For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Assistenza 24H Iveco
+39 011 2740866
Sede
Bologna

CROSSWAY LOW ENTRY

crossway-le

Ideato pensando al trasporto all’insegna della produttività, il Crossway, nella versione Low Entry, è un veicolo confortevole sia per il trasporto urbano che interurbano. Il concetto di Low Entry (pianale ribassato) assicura un’accessibilità eccellente ai passeggeri in fase di salita e discesa dal veicolo
La trasmissione, identica a quella del Crossway con pianale standard già ampiamente sperimentata, è sinonimo di trasporto rapido ed economico nelle missioni interurbane, su strade a circolazione rapida ed in città.

Il Crossway Low Entry è disponibile in due versioni: CITY e LINE
Quattro lunghezze: 10,8 m, 12 m, 13 m e 14,5 m a 3 assi
Tre motorizzazioni: Diesel HI-SCR Tector 7, Cursor 9 e Cursor 9 Natural Power* (* solo 12 m).

CROSSWAY LOW ENTRY – Versione City
Uno dei migliori veicoli sul mercato per quanto riguarda il trasporto pubblico con autobus a pianale ribassato, progettato principalmente per il traffico urbano, con accesso semplice per i passeggeri grazie all’altezza contenuta del pianale tra le porte anteriori e centrali.

CROSSWAY LOW ENTRY – Versione Line
La scelta ideale per il trasporto passeggeri a corto e medio raggio, si distingue per il basso consumo di carburante, gli intervalli di manutenzione più distanziati e uno spazio per il conducente concepito per soddisfare gli standard ergonomici più elevati, il tutto in un ambiente sicuro e confortevole

CROSSWAY LE NATURAL POWER

SOSTENIBILE PER NATURA

L’AUTOBUS PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE DELLE PERSONE
I vantaggi sono particolarmente rilevanti in termini di riduzione di particolato e di NOx, che hanno un impatto importante sulla salute umana. Inoltre i motori a CNG si caratterizzano per un elevato rapporto tra energia sviluppata e quantità di anidride carbonica emessa, contribuendo in misura minore al riscaldamento globale rispetto ai motori diesel.

COMPATIBILE AL 100% CON BIOMETANO
Disponibile anche nella versione a biometano, il nuovo Crossway Low Entry Natural Power garantisce un’impronta di carbonio estremamente ridotta. Il biogas infatti oltre all’abbattimento di PM e NOx garantisce una riduzione delle emissioni di CO2, uno dei principali gas serra, fi no al 95%.

DESIGN INTELLIGENTE
La straordinarietà del design intelligente di questo veicolo sostenibile sta soprattutto nell’essere riusciti a integrare le bombole di CNG nel padiglione. Proprio grazie a questo design compatto, il nuovo Crossway Low Entry Natural Power vanta la miglior altezza esterna della categoria: 3.210 mm da terra, garantendo la massima stabilità su strada grazie al baricentro basso.

IL TCO DI UN AUTOBUS INTERURBANO UNITO ALLA FUNZIONALITÀ DI UN AUTOBUS URBANO
Il nuovo Crossway Low Entry Natural Power è alimentato dal motore Cursor 9 NP da 360 CV ad alte prestazioni e a basse emissioni.
Grazie a queste nuove caratteristiche, il nuovo Crossway Low Entry Natural Power assicura prestazioni ottimali anche in ambienti urbani complessi con zone a traffico limitato.

CROSSWAY LOW ENTRY 3 ASSI

​Il Crossway si è fatto grande. Il nuovo Crossway Low Entry 3 assi offre un’eccezionale capacità passeggeri grazie al terzo asse, mantenendo nello stesso tempo una manovrabilità straordinaria. È quindi l’autobus ideale per le missioni sia urbane che interurbane ad alto carico, come il trasporto di linea per i collegamenti extra-urbani a medio/corto raggio.

CAPACITÀ PASSEGGERI MIGLIORE DELLA CATEGORIA
Con una lunghezza totale di 14,5 m, il vantaggio principale del nuovo Crossway Low Entry 3 assi è l’eccezionale capacità passeggeri. Il layout dei sedili per entrambe le versioni CITY e LINE è stato modificato in funzione della nuova lunghezza del veicolo. La struttura del telaio e la sottostruttura del pianale sono state adattate al terzo asse. E’ disponibile anche la versione con pavimento senza podesti, a zero ostacoli per i passeggeri, con finestratura laterale ribassata.

MIGLIOR DIAMETRO DI STERZATA DELLA CATEGORIA
Nella configurazione a 3 assi, il nuovo Crossway Low Entry raggiunge una lunghezza totale di 14,5 m, senza sacrificare la manovrabilità. Con un diametro d’ingombro pari a 23,8 m, praticamente lo stesso della versione 13 m a due assi, risulta essere il migliore del suo segmento.

I VANTAGGI DEL TERZO ASSE
Il nuovo Crossway Low Entry 3 assi condivide con IVECO Truck la qualità comprovata dei componenti del terzo asse e dello sterzo, beneficiando di stabilità alle alte velocità, elevato controllo in curva e sorprendente manovrabilità alle basse velocità.

Top